Sunday, September 16, 2012

eccomi

in quest'ultimo anno è successo che sono diventata mamma(e ho messo 25 chili).
il mio bimbo ha 4 mesi e mezzo, ha gli occhi marroni proprio come i miei, e i capelli castani chiari ... ha un nasino stupendo, perfetto! per non parlare della bocchina a cuore ... inutile dire che son di parte, ma è proprio un bel bimbo. ha già un caratterino... troppo spesso non vuole stare nella carrozzina e per farlo addormentare devo fare su è giu per la camera per delle mezz'ore ... il pezzo forte è la risata e il sorriso.
da quando è nato dormo cinque ore a notte se va bene, anche se nelle ultime settimane è capitato che riuscissi a dormire un po' di più. sto sempre allattando, non ci avrei scommesso una cicca.
sono felice. fare la mamma non è una cosa semplice, non hai tempo per te, nemmeno per pensare, c'è sempre prima lui e quando succede, come in questo momento che lui dorme ... tu non puoi fare a meno che dormire insieme a lui, perchè sei sfinita.
ogni mese una difficoltà nuova e un evoluzione.
un po' come noi, adulti. solo che quando sei piccolo è diverso. è naturale soffrire e imparare, quando sei grande soffri e non hai voglia di ascoltare.

insonnia: Stato di veglia durante le ore normalmente dedicate al sonno: durante l'i. mille pensieri lo turbavano.
mi manca la mia vita notturna sul computer, quel tempo solo mio dove dedicavo me stessa ai miei pensieri e potevo stare ore ed ore sulla tastiera del computer a scrivere cazzate, riflessioni, a cercare immagini, musica, a star male, a ridere...beh ora non è più cosi.
il tempo va veloce e le "seghe mentali" sono solo un ricordo. quanto mi piaceva cazzeggiare. che palle, mi sono fatta di quei viaggi, di quei castelli che wooow se ci ripenso mi chiedo davvero che voglia avessi avuto ! ma è stato bellissimo e ci stava.
devo dire che ora come ora non saprei definirmi, sono ancora presa da quello che ho da fare giorno per giorno, sono sempre super incasinata mentalmente ...però so quello che si deve fare e cerco di seguire le "regole".
probabilmente sto facendo anche bene, ma non ne sono sicura. so solo che il mio bimbo è felice, avrà una mamma un po' esaurita, ma che ci prova ! ahah ... devo dire che mi manca il ora ho un nuovo mondo, quello mio e di mio figlio, dove non si trapela tristezza, ma tanta forza di volontà e sorrisi. mio figlio deve sentirsi al sicuro e deve sapere che io sono li, sempre e che sono felice con lui, non mi importa altro.
ho scritto una miriade di ovvietà.